Page Nav

HIDE

Pages

Breaking News:

latest

Cerry presenta il singolo “Scomoda”: intervista

“Scomoda” è un brano che è stato scritto in un impulso creativo, alimentato dalla volontà di raccontare la storia di un giovane compositor...


“Scomoda” è un brano che è stato scritto in un impulso creativo, alimentato dalla volontà di raccontare la storia di un giovane compositore di canzoni d'amore. Stanco delle delusioni affettive, decide di intraprendere una nuova direzione, componendo un'ultima melodia che riflette sul tema della sua vita sentimentale, prima di dedicarsi interamente a se stesso. Con questa composizione, intendo comunicare agli ascoltatori la sensazione di non essere soli e di trovare conforto anche in una semplice canzone, dove è possibile riconoscersi nelle esperienze altrui.

La nostra intervista al giovane cantautore Antonio Cerrino, in arte Cerry.

Ciao Cerry! Come inizia il tuo percorso artistico?
Il mio percorso artistico inizia all'età di 8 anni, quando i miei genitori acquistarono una chitarra classica come "arredo" per la casa; me ne innamorai. Ricordo che fin dal primo giorno strimpellavo senza avere la minima idea di ciò che stavo facendo; qualche mese dopo, i miei mi iscrissero a un corso di chitarra e da lì è iniziato questo amore infinito.

Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
Il brano è stato scritto in un impulso creativo, alimentato dalla volontà di raccontare la storia di un giovane compositore di canzoni d'amore. Stanco delle delusioni affettive, decide di intraprendere una nuova direzione, componendo un'ultima melodia che riflette sul tema della sua vita sentimentale, prima di dedicarsi interamente a se stesso.

Il brano farà parte di un disco?
Il brano non fa parte di un disco e al momento non ho in programma nessun album; preferisco pubblicare le canzoni singolarmente perché credo possano arrivare in modo immediato e diretto.

Il singolo è accompagnato dall’uscita del videoclip? Raccontaci qualche aneddoto.
Sono sempre stato appassionato delle cose semplici e minimali. Amo i video Visual per la loro chiarezza e immediatezza, quindi la scelta è stata facile. Tuttavia, ho riflettuto sul luogo ideale per girare il video e ho deciso di farlo nella città che mi ha accolto negli ultimi anni: Padova.

Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
Sto lavorando su un brano che sembra quasi essere la risposta a "Scomoda", come se il ragazzo si fosse liberato dai suoi dubbi e paure e avesse cominciato a scrivere veramente per sé stesso. È stato un colpo di fulmine che è arrivato completamente a sorpresa, senza pensarci troppo.