"Invisibile" è un brano che nasce da una riflessione profonda sulla solitudine che si prova quando certe persone, che dovrebbero e...
"Invisibile" è un brano che nasce da una riflessione profonda sulla solitudine che si prova quando certe persone, che dovrebbero essere al nostro fianco, non si fanno mai vedere nei momenti di difficoltà. Parla di quella sensazione di non essere considerati, di essere trasparenti per chi ci circonda, anche quando stiamo affrontando dei periodi bui. La canzone esplora come spesso le persone siano presenti solo quando hanno bisogno di qualcosa o quando è loro comodo, ma quando siamo noi a cercare supporto, sembra che scompaiano. Questo contrasto mi ha spinto a scrivere un testo che fosse il più sincero e diretto possibile, un modo per esprimere quel sentimento di invisibilità che ci accompagna in certi momenti della vita.
Ciao Nanà! Come inizia il tuo percorso artistico?
Ciao a tutti! Il mio percorso artistico inizia all’età di 13 anni. Ho iniziato a prendere lezione di canto e ad esibirmi sul palco fin da subito. La mia passione per la musica in realtà nasce fin da quando ero piccola.
Attualmente, causa lavoro e università, sono un autodidatta.
Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
“Invisibile” è un brano che nasce 2 anni fa dalle note del mio telefono. Stavo passando un brutto periodo dopo la perdita di un familiare, e le persone nel momento del bisogno non mi sono state vicine. Io mi sentivo invisibile ai loro occhi. la canzone vuole trasmettere proprio questa sensazione di tristezza e amarezza che si prova quando le persone non ti calcolano. La canzone vuole trasmettere la sensazione di tristezza e amarezza che si prova quando le persone non ti “vedono” o almeno fanno finta di non vederti.
Il brano farà parte di un disco?
Potrebbe essere, al momento sto lavorando anche ad altri progetti con brani più uptempo, per cui non so ancora se con il tempo ci sarà l’uscita di un disco e se questo brano ne farà parte o meno.
Il singolo è accompagnato dall’uscita del videoclip? Raccontaci qualche aneddoto.
Purtroppo non ci sarà il videoclip di questo singolo, ma non vedo l’ora di far uscire altri brani e mostrarvi anche un'altra “veste” di me e non solo la mia voce.
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
Finora la soddisfazione più grande che ho ottenuto è stata la possibilità di esibirmi alla Trentino Arena in apertura di un concerto importante.
È stata un'esperienza unica e spero che presto si possa ripetere.
Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
Al momento sto lavorando a dei brani più uptempo e movimentati. In futuro spero di lavorare ad un album e poter avere la possibilità di collaborare con altri artisti che fanno generi lontani rispetto a quello che faccio io.