Giadì, talento emergente della scena musicale italiana, si racconta ai microfoni di Trend News in occasione dell’uscita del suo primo sing...
Giadì, talento emergente della scena musicale italiana, si racconta ai microfoni di Trend News in occasione dell’uscita del suo primo singolo, Vabbè. Classe autentica e sensibilità artistica, Giadì porta con sé una storia di dedizione e passione che l’ha condotta fino a qui.
Ciao, un saluto a tutti i lettori di Trend News. Posso dire che sono nata in una famiglia dove la musica è la quotidianità. Concretamente mi sono avvicinata allo studio intorno agli 8/9 nove anni. Infatti, è da quell’età che ho iniziato a frequentare fino alla fine del 2023 una scuola di musica e di canto di Scafati, seguita ottimamente da una eccezionale soprano e da un musicista talentuoso, Mariella e Gianfranco Bozzaotre. Dall’inizio del 2024 mi sono spostata a Napoli alla Camp Academy, dove ho incontrato una vocal coach bravissima, Monica Fiorillo, con la quale c’è stata un’empatia ed un feeling immediato.
Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
Nell’estate di quest’anno sono stata in contatto con l’autore della casa discografica Up Music Studio che mi ha permesso di realizzare questo inedito. Ho comunicato che mi avrebbe fatto piacere in questo inedito parlare di una “storia non storia” d’amore, che avevo vissuto in prima persona, ed il risultato è stato “Vabbè”, la mia prima canzone.
Vabbè è uscita da pochi giorni, ed ora voglio pensare solo a godermi il momento. Ci sono altri progetti, perché quello della musica è il mondo al quale voglio appartenere, ma ripeto ora sono contenta del risultato e voglio vivermi il momento.
Sono molto contenta di come gli autori hanno realizzato il videoclip, in effetti hanno rappresentato appieno il senso della canzone, malessere, solitudine, voglia di stare sola, ma allo stesso tempo con un senso di tranquillità. È stato strano, e nello stesso momento eccitante, essere diretta da professionisti del mestiere.
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
A giugno del 2024 ho partecipato alla finale in Tv di un contest della casa di produzione musicale Up Music Studio, il cui premio finale per il vincitore era la realizzazione di un inedito. È stata una inaspettata e bellissima sensazione ritrovarmi la vincitrice di questo contest, e questo per ora è per me una grandissima soddisfazione. Ma ancora più soddisfacente è stato il riscontro positivo che ha avuto l’inedito da quando è uscito, e il grande supporto da tanti amici e in generale da tutte le persone che credono in me.
Sono stata invitata, quale vincitrice della terza edizione del contest realizzato dalla Up Music Studio, ad esibirmi nei prossimi giorni, presso Gold TV al Concerto di Natale, che l’Up Music Studio, Il Branco Publishing e Rosso al tramonto, realizzano ogni anno, ormai alla quarta edizione. Non vedo l’ora di vivermi anche questa bella esperienza.