Monica Lazazzara torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo Domani vinco io, un brano che segna un'importante tappa del suo per...
Monica Lazazzara torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo Domani vinco io, un brano che segna un'importante tappa del suo percorso artistico e personale. In questa canzone, Monica esprime la volontà di liberarsi dalle insicurezze, affrontando le proprie paure e mettendo a nudo la sua vera essenza. Dopo un percorso di studi che l’ha portata a laurearsi in canto pop/rock al conservatorio Nino Rota di Monopoli, Monica condivide con i suoi ascoltatori una parte intima di sé, raccontando la determinazione e la forza necessarie per superare i propri limiti.
Abbiamo avuto l’opportunità di parlare con lei del suo percorso musicale, delle sfide affrontate e delle speranze per il futuro.
Ciao Monica! Come inizia il tuo percorso artistico?
Ciao a tutti! Io canto da sempre, ma ho avuto modo di iniziare ad approfondire questa mia passione all’età di 13, con il liceo musicale e contemporaneamente con lo studio del canto in un’associazione musicale del mio paese.
Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
Questo singolo è nato da una necessità, ovvero, quella di liberarmi da una maschera fatta di insicurezze. Il primo passo è stato aprirmi, riversando tutti i miei pensieri in questa canzone e grazie all’aiuto del team di Up Music, siamo riusciti a metterli in musica.
Il brano farà parte di un disco?
Per il momento non ho in programma l’uscita di un disco, ma sicuramente proverò a scrivere qualcosa e chissà, magari in futuro ne farà parte.
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
Sicuramente l’uscita di “Domani vinco io”, ma anche la laurea in canto pop/rock al conservatorio Nino Rota di Monopoli, avvenuta qualche giorno fa è una grande soddisfazione per me.
Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
Come ho anticipato poco fa, mi impegnerò nello scrivere altre canzoni e sicuramente parteciperò a qualche concorso.