Page Nav

HIDE

Pages

Breaking News:

latest

Eleven Joe: intervista al cantautore

  “Siamo persi” è un brano che affronta il tema di una relazione che ha avuto un inizio e una fine precipitosa da entrambe le parti. Nonosta...

 

“Siamo persi” è un brano che affronta il tema di una relazione che ha avuto un inizio e una fine precipitosa da entrambe le parti. Nonostante i sentimenti positivi iniziali, il percorso emotivo ha portato alla consapevolezza che è necessario lasciar andare quando i sentimenti non sono più presenti. La canzone esplora il conflitto interiore tra il desiderio di trattenersi e la necessità di lasciare andare per evitare ulteriori sofferenze, permettendo così a entrambe le parti di seguire il proprio percorso individuale e di crescita.
 
Ciao Eleven Joe! Come inizia il tuo percorso artistico?
Il mio percorso artistico è iniziato nel 2012, quando partecipai al festival di Saint Vincent, arrivando in finale e vincendo una settimana con alcuni insegnanti di "Amici" e "Io canto". Da allora, mi sono sempre più avvicinato alla musica, considerandola non solo una passione, ma anche un vero e proprio sfogo dove coltivare e condividere più emozioni possibili con un pubblico sempre più ampio. Ho iniziato a prendere lezioni di canto e ho partecipato a molti altri concorsi e gare di canto, accumulando numerose esperienze.
 
Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
Il mio ultimo singolo è nato da vecchi testi che avevo scritto anni fa e tenuti nel cassetto. Modificando e aggiungendo parole a quei testi, ho notato che si adattavano bene a una certa musica, e così è nata "Siamo Persi".
 
Il brano farà parte di un disco?
Vorrei tanto che questo brano facesse parte di un disco, dato che oggi siamo tutti, chi più chi meno, un po' "persi", e come titolo di un disco non sarebbe male dato che può rispecchiare vari argomenti.
 
Il singolo è accompagnato dall’uscita del videoclip? Raccontaci qualche aneddoto.
Attualmente, il singolo non è accompagnato da un videoclip.
 
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
La soddisfazione più grande che ho ottenuto finora a livello musicale è l’uscita di questo singolo, dato che sognavo da molti anni di incidere un mio inedito, dandomi la giusta carica per continuare a fare musica.
 
Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
Sono al lavoro sui testi di altre canzoni e ho già in mente alcune musiche. Sto cercando di applicarmi al meglio e spero di uscire il prima possibile con altri nuovi brani.