Page Nav

HIDE

Pages

Breaking News:

latest

"Basta così": una critica sociale nel singolo di Davide Cascini

Davide Cascini ha iniziato a cantare a soli 6 anni, esibendosi nel corso dell’adolescenza in varie feste di piazza. Il suo primo successo è ...


Davide Cascini ha iniziato a cantare a soli 6 anni, esibendosi nel corso dell’adolescenza in varie feste di piazza. Il suo primo successo è arrivato a 16 anni, quando ha vinto il concorso di un programma televisivo locale. Da quel momento, la sua passione per la musica è diventata sempre più professionale.
Davide ha partecipato all’edizione 20219-20 del programma tv "Amici di Maria De Filippi", guadagnando notorietà a livello nazionale. L'anno successivo, ha deciso di mettersi in gioco ulteriormente partecipando a "XFactor Romania". Nel 2022, ha siglato un contratto con l'etichetta Joseba Publishing e ha cominciato a lavorare su un nuovo album.
Il suo obiettivo è semplice ma ambizioso: farsi strada nel mondo della musica e far conoscere la sua musica al pubblico. Davide è un cantautore appassionato che spera di emozionare le persone con le sue canzoni.

Ciao Davide! Come inizia il tuo percorso artistico?
Tutto ebbe inizio all’età di 6 anni, quando mi dilettavo a cantare con i miei fratelli più grandi. In seguito cominciai ad esibirmi in varie feste di piazza.La mia prima grande soddisfazione è arrivata all’età di 15 anni, quando vinsi il concorso di un programma televisivo locale. Da quel momento, la mia passione per la musica si è intensificata sempre più,tanto da diventarne una professione.
Ho partecipato all’edizione 2019-20 del programma tv “Amici di Maria De Filippi”, guadagnando esperienza e sicurezza.
L’anno successivo,decisi di mettermi in gioco ulteriormente,partecipando a “XFactor Romania”. Nel 2022, ho siglato un contratto con l’etichetta Joseba Publishing,sotto la direzione del mio manager Gianni Testa,a cui sono molto grato per aver creduto in me.

Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
La canzone nasce da un pensiero di Luca, mio fratello, successivamente Io e Salvatore Tricarico terzo coautore del brano, abbiamo collaborato alla realizzazione e alla stesura definitiva del testo, adattandolo alla mia personalità e al mio stile musicale.

Il brano farà parte di un disco?
Certamente,farà parte di un EP

Il singolo è accompagnato dall’uscita del videoclip? Raccontaci qualche aneddoto!
Il video è stato girato a Roma,città a cui sono particolarmente legato,la quale ha favorito ulteriormente la mia crescita personale e artistica.Il videoclip girato in questa location a favorito a farmi sentirmi libero di ricominciare.

Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
Lavorare sul progetto musicale a livello professionale e raggiungere con i miei brani il cuore degli ascoltatori

Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
Al momento ho dei progetti in corso, ma non posso ancora svelarli, seguitemi per i vari aggiornamenti. Faremo bella musica.