Page Nav

HIDE

Pages

Breaking News:

latest

Michee presenta la canzone d'amore "Senza te". Intervista

“Senza te” è una canzone d'amore che racconta quando ti accorgi troppo tardi quanto sia importante  la persona amata. Le cose che sembra...


“Senza te” è una canzone d'amore che racconta quando ti accorgi troppo tardi quanto sia importante  la persona amata. Le cose che sembrano banali diventano essenziali per vivere. È un canto all'amore quando l'altro diventa te stesso, diventa il tuo respiro. Abbiamo intervistato Michee per saperne di più sul nuovo singolo.

Ciao Michee! Come inizia il tuo percorso artistico?
Un regalo di mio nonno, una piccola fisarmonica Hohner rossa, all'età di sei anni ha svegliato in me la passione per la musica.
Dopo aver preso lezioni di pianoforte e di flauto, ho cominciato a fare del pianobar scrivendo canzoni poi col tempo registrate nello studio dei miei figli ai quali ho trasmesso la mia passione per la musica, chiudendo così il cerchio.

Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
Descrive le cose banali che diventano essenziali per vivere. E' nato in un momento in cui mia moglie, compagna di una vita, non c'era più, e mi mancava tutto di lei.

Il brano farà parte di un disco? 
Si, esatto. Il brano farà parte di un album che uscirà a novembre con 5 inediti.

Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora? 
Il modo e la frequenza con quale le due radio nazionali svizzere propongono i miei brani. Da due anni sono presente tutti giorni con diversi brani e mi capita spesso di sentirmi nei negozi..

Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
E’ in programma un album per novembre con dieci brani e un videoclip. In questo album avranno spazio anche canzoni che non ho scritto per le radio e le grandi masse. Quelle più profonde scritte dal cuore.