"Milano" di Mani si presenta come un inno all'amore, catturando l'essenza della bellezza nella condivisione della vita. La...
"Milano" di Mani si presenta come un inno all'amore, catturando l'essenza della bellezza nella condivisione della vita. La canzone crea un viaggio emotivo che trasporta l'ascoltatore nelle profondità dell'intimità di una relazione.
Ciao MANI! Come inizia il tuo percorso artistico?
Il mio percorso musicale è iniziato quando mi sono trasferito a Milano, dopo aver terminato il liceo. Ho iniziato a scrivere canzoni e a pubblicarle sotto lo pseudonimo di Mani. Il mio primo singolo, pubblicato nel 2019, si intitola “Pesce rosso” e attraverso questo mi presentai come artista.
Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
Il brano è nato proprio a Milano. Scrissi la prima strofa in una mattina appena sveglio, su un giro di quattro accordi con l’ukulele. Poi rientrato a casa la terminai qualche giorno più tardi.
Il brano farà parte di un disco?
Certamente, “Milano” farà parte di un disco che sto finendo di scrivere.
Il singolo è accompagnato dall’uscita del videoclip? Raccontaci qualche aneddoto.
Volevo descrivere la canzone in modo semplice, dando spazio ed il giusto peso alle parole, che descrivono già meticolosamente la storia. Di conseguenza abbiamo realizzato un video della studio session, dove compaiono Nicola Marconi (chitarrista) e Riccardo Vitali (produttore).
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
La soddisfazione più grande la ricevo quando qualcuno mi scrive per farmi sapere che le mie parole lo hanno toccato riconoscendocisi. Il bello delle canzoni sta proprio nell’empatia che si crea, nell’interpretazione di una storia che può essere di tutti.
Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
Sicuramente tanto altra e un po’ di suspense.