Page Nav

HIDE

Pages

Breaking News:

latest

SSD Project e la sua “Boogie night”. Intervista

Dal 30 giugno è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Boogie night” (Maqueta Records), il nu...


Dal 30 giugno è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Boogie night” (Maqueta Records), il nuovo singolo di SSD Project feat. Jenny B, un brano pop dance con sonorità morbide e avvolgenti.
Inizialmente potrebbe essere associata al genere chilly ma man mano la si ascolta, la canzone prende piede, la cassa inizia a tremare e inizia il ritornello incalzante e travolgente che rimane in testa. Il reggae, l’house soulful e la voce di Jenny B ci riportano indietro nel tempo ai mitici anni ‘90. Galvanizzati da un barbaglio di note e colori, l’artista ci catapulta all’interno del boogie night, un locale notturno surreale, trasgressivo e intrigante.
 
Ciao! Come inizia il tuo percorso artistico?
Ciao, il mio percorso musicale è iniziato  pochi anni fa… il mio primo singolo è uscito nel 2020.
 
Da poco è uscito il singolo “Boogie night”. Come è nato?
È nato durante la pandemia … c’erano le restrizioni … avevo voglia diciamo  di evadere da quella situazione …e la musica in quel periodo mi ha dato la possibilità di farlo, ho  composto un bel po di idee che man mano sto sviluppando.
Il brano farà parte di un disco?
Di un EP che uscirà il prossimo settembre
 
Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale. Raccontaci qualche aneddoto.
Gli interni li abbiamo girati  in un capannone  nel quartiere Torpignattara a Roma.
Abbiamo girato i primi di giugno e  iniziava a fare caldo, eravamo in tanti tra ballerini, attori , tecnici e maestranze … a  porte chiuse con l’aria condizionata rotta . Sembravamo in  un hammam
 
Chi è l’autore della copertina?
io
 
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
Aver fatto questo brano con Jenny B
 
Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
Come dicevo prima  a settembre uscirà un EP che oltre a contenere boogie night all’interno ci sarà anche  il nuovo singolo I can do it( tonight) con il feat. di Azzurra  sempre in uscita a Settembre .