Oggi vi parliamo di Ego, all’anagrafe Geloso Davide, un cantautore 25enne nato a Vignola che ha di recente pubblicato il singolo "Non S...
Oggi vi parliamo di Ego, all’anagrafe Geloso Davide, un cantautore 25enne nato a Vignola che ha di recente pubblicato il singolo "Non Smettere Mai di Sognare" un brano che vuole essere una specie di inno per tutti coloro che hanno un sogno nel cassetto e non hanno abbastanza coraggio/motivazione nell’inseguirlo. È importante credere e lottare per i propri sogni, a prescindere da tutto.
Ciao Ego! Come inizia il tuo percorso artistico?
Il mio effettivo percorso artistico nasce in età adolescenziale dopo qualche lezione privata di canto, provando a buttarmi in mezzo a diversi talent e Contest più o meno importanti.
Nel 2019 ho vinto un talent “di paese” che consisteva nella riproduzione del noto programma “tale e quale show” e successivamente ho partecipato al Tour Music Fest, dove ho avuto anche la possibilità di accedere a un campus, da loro organizzato, al CET di Mogol. L’ anno scorso ho pubblicato “maschere” che è stato il primo singolo e l’ho provato a presentare a Sanremo giovani e successivamente Xfactor2023 senza successo però, anche se per quest’ultimo sono stato lo stesso chiamato per le audizioni. Vedremo cosa riserverà il futuro per me e la mia musica.
Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
“Non smettere mai di sognare” è nata in un momento di riflessione e non proprio “felice”, e mentre stavo ascoltando una canzone, mi sono detto “non smettere mai di sognare, Davide. MAI”. Da quella frase, tutto il resto del testo mi è venuto fuori di getto e così è venuta fuori questa canzone che ha un valore molto importante per me che sono un sognatore.
Il brano farà parte di un disco?
Al momento non sono in programma album o dischi, ma sto lavorando duramente per portarvi molta nuova musica nel 2024.
Il singolo è accompagnato dall’uscita del videoclip? Raccontaci qualche aneddoto.
Mi dispiace deludervi ma no, non c’è un videoclip della canzone, quantomeno non per ora…magari arriverà col tempo. Chissà.
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
La soddisfazione più grande che ho ottenuto fino ad ora è la stessa che ho da quando ho deciso di intraprendere questa strada: il sostegno dei miei genitori e dei miei amici. Se non mi abbatto e trovo continuamente la forza di proseguire questo percorso molto complicato, fatto di tanti sacrifici e non solo, è anche grazie a loro che ogni giorno credono in me.
Sono molto grato a questa cosa.
Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
Posso solo dire che sarà un ricco 2024 per quanto riguarda progetti e nuova musica!!
L’ unico spoiler che posso fare è che la settimana del festival di Sanremo, a Sanremo, sarò presente al “Salotto delle celebrità” per esibirmi per un talent chiamato “Sanremo Newtalent”.