Page Nav

HIDE

Pages

Breaking News:

latest

Intervista a Daniele Battaglia in occasione dell'uscita di “Just Wanna Feel You”

  Daniele Battaglia nasce a Trapani, studente di filosofia e scienze etiche ed “ex” chitarrista. Proviene dalla musica blues/rock e fusion m...

 

Daniele Battaglia nasce a Trapani, studente di filosofia e scienze etiche ed “ex” chitarrista. Proviene dalla musica blues/rock e fusion ma da qualche anno si occupa di produzione di musica elettronica in generale (edm, techno melodic, house, soul), occupandosi della composizione, dell’arrangiamento e della scrittura dei testi. Collabora con vari artisti italiani ed esteri che registrano i vocal per i suoi brani.
 
In occasione dell'uscita di “Just Wanna Feel You” lo abbiamo intervistato.
 
Ciao! Come inizia il tuo percorso artistico?
Il mio percorso comincia con un corso di chitarra acustica cominciato all’ età di circa 13 anni in un contesto parrocchiale. Dopo pochi mesi, mi appassiono alla musica blues e questo mi ha spinto a intraprendere lo studio della chitarra elettrica e lo stile di grandi artisti del panorama blues mondiale. Lo studio e le esperienze maturate in quegli anni mi hanno fornito delle basi che tutt’ora porto con me anche nella produzione di un genere musicale all’apparenza molto distante.
 
Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
Il singolo è nato dall’ elaborazione della fine di una relazione alla luce di un percorso di crescita personale che mi ha permesso di sviluppare tale esperienza come un’occasione per scoprire parti di me stesso sconosciute e approdare ad una nuova forma di maturità.
 
Il brano farà parte di un disco?
No.
 
Il singolo è accompagnato dall’uscita del videoclip? Raccontaci qualche aneddoto.
La realizzazione del video per esigenze di tempo è stata seguita dai miei collaboratori, motivo per cui non sono molto preparato sull’argomento...ahahh
 
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
La soddisfazione principale è sicuramente legata ai feeedback ricevuti e ad alcune richieste di collaborazioni da parte di artisti a cui è piaciuto particolarmente lo stile di musica che produco.
 
Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
Approfitto di questa intervista per annunciare l’uscita del mio secondo singolo per la fine del mese di gennaio che da un punto di vista tematico è fortemente legato a Just wanna feel you. Spero che anche questo possa essere apprezzato.
 
Grazie per l’opportunità di questa intervista.