Con “Niagara” , Carola torna a raccontare le fragilità dei sentimenti, scegliendo una narrazione intima e diretta che mette al centro una re...
Un singolo che segna un nuovo passaggio nel percorso dell’artista, capace di dare voce a emozioni universali con un linguaggio semplice ma incisivo, accompagnato da un videoclip girato tra le atmosfere suggestive di Sirmione, dove anche gli imprevisti meteo sono diventati parte integrante del racconto visivo.
In questa intervista per Trends News, Carola ripercorre l’inizio del suo cammino artistico, parla della nascita di “Niagara”, delle difficoltà e delle soddisfazioni incontrate finora e anticipa la voglia di sperimentare nuovi stili e sonorità nei prossimi lavori. Un dialogo sincero che permette di entrare più a fondo nel suo mondo musicale e umano.
Ciao Carola! Come inizia il tuo percorso artistico?
Penso che l’inizio del mio percorso artistico sia stato quando ho iniziato a cantare ai karaoke,perché é da lì che inizi ad avere a che fare con il pubblico e penso sia molto importante rispettare le tappe
Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
Niagara è un brano che non ho scritto io ma ho modificato alcune cose. Volevamo provare un’altra penna ed è stato difficile inizialmente perché non riuscivo ad interpretarlo ma con il tempo penso di essermela cavata!
Il brano farà parte di un disco?
Per il momento no,però chissà,magari in futuro sì…
Il singolo è accompagnato dall’uscita del videoclip? Raccontaci qualche aneddoto.
Il videoclip è stato girato nella zona di Sirmione e doveva essere girato in due posti differenti. Quando siamo arrivati sul secondo posto,dove dovevamo girare la seconda parte del video,ha iniziato a piovere fortissimo ,ed essendo in alto perché si vedeva tutto il lago,c’erano i tuoni,i lampi e la pioggia ci ha bagnati tutti,mi sono anche rotta un tacco! Sicuramente tutta la pioggia era molto in tema con Niagara!
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
Sicuramente l’affetto da parte di persone che non conoscevo,in molti mi hanno scritto su Instagram per congratularsi con me e questo mi ha fatto veramente piacere
Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
L’unica cosa che posso dirvi al momento è che sicuramente arriverà un altro brano,ma sarà diverso rispetto a “Vertigine” e “Niagara” ho molta voglia di sperimentare e capire quale stile mi si addice di più!
